Menu

Il progetto GENIUS nasce nel 2000 grazie alla mente creativa di un giovane imprenditore napoletano - Gianni Colella - oggi amministratore unico di un'azienda che vanta numerosi negozi distribuiti in tutto il territorio Italiano ed altrettanti clienti sparsi nelle principali capitali europee. Il progetto Genius prende vita dall'idea di re-inventare e ri-creare all'interno di una scatola vari articoli di propria produzione con etichette diverse, tipico delle jeanserie pure. Il fiore all'occhiello dell'azienda è il suo team creativo, giovane ed in continua evoluzione, che grazie ad una minuziosa ricerca di mercato non si lascia sfuggire nessun mood del momento legato al campo della moda e delle tendenze giovanili più trainanti nel mondo.

Il MADE IN ITALY è il principio cardine sul quale è basata la produzione, l'allestimento dei negozi ed i materiali stessi usati per dar vita a quelli che in realtà non restano dei semplici stores ma entrandoci aiutano il cliente a far parte di uno style dal quale poi difficilmente riuscirà ad allontanarsi. Il prodotto Genius è rivolto ad un target di età che varia dai 15 ai 50 anni ed abbraccia tutte le tendenze del momento.

Il jeans: vissuto come ritorno alle origini del capo cardine dell'Azienda: il denim cinque tasche. L'usura, i lavaggi, le migliori fibre giapponesi i finissaggi superiori e la ricerca dei componenti quali rivetti e bottoni fanno del nostro denim l'essenza stessa della moda tipica del made in Italy. In questo senso il cinque tasche rappresenta il culto del jeans proprio perché non ha dimenticato che per fare un buon prodotto che duri nel tempo e con il tempo stesso acquisti valore, è indispensabile la cultura della materia stessa.

Lo sport: concetti tratti dall'abbigliamento sportivo, che nascono dalla coesione di un anima disciplinata ed una fuori dai ranghi. Esplosione di colori brillanti, ma anche pastello. Il colore diventa anche dettaglio: cuciture, fodere, bottoni smaltati. Selezione di jersey a costine e felpa multi color, in tessuto organico tinto con colori vegetali. Il vintage: un mondo fatto di ricerche e di ricordi, un guardaroba invecchiato e lavorato, nato dal desiderio di un ritorno al passato. Tessuti lavati e trattati, tipici del brand per un concetto degradè nei colori della terra, dal beige al marrone al grigio al camouflage. Il rock che allude alla sfrontatezza del mood londinese, dei ragazzi che popolano Covent Garden, delle musiche ascoltate nei pub di Piccadilly.

Il progetto viene reso maggiormente sofisticato da borchie e catene: dettagli forti sui capi dai tagli ergonomici. Capospalla dalle vestibilità asciutte e dai tessuti superleggeri, pantaloni skinny decisi, ma anche chinos e boyfriend-cult. Colori dominanti il bianco ed il nero.

Flash s.r.l. - P.Iva 06717470634

Powered by WorkGroup S.r.l.